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Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016, di seguito denominato come GDPR (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), comunichiamo di seguito le prescritte informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da Lei forniti.

  1. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è la società BELOM DI ALBERTO BELLOMO E C. SNC (C.F./P. IVA e REA 01198310193 – CR-150735), con sede legale in Via dei Campi, 2 – 26010 Offanengo (CR) nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore Sig. Alberto Bellomo.

Il titolare può essere contattato mediante E-mail all’indirizzo: info@belom.it

  1. Oggetto del trattamento

Trattiamo i dati personali che Lei ci fornisce durante l’utilizzo del sito web e/o dopo la registrazione al sito web e l’acquisto di prodotti oppure per la richiesta di informazioni.

In particolare, trattiamo:

  • i dati personali, identificativi e non sensibili: nome, cognome, nome della società (opzionale), indirizzo, telefono, e-mail, codice fiscale e/o p. iva (di seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei direttamente forniti, con la registrazione al sito e/o a seguito dell’acquisto di prodotti
  • dati da Lei non direttamente forniti – e comunque acquisiti nei limiti di quanto previsto dall’art. 14, comma 5, GDPR – la cui trasmissione è connessa all’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (a mero titolo esemplificativo, accessi alla pagina, quantità di dati trasferiti, messaggio di status ad accessi avvenuti, numeri ID di sessione, indirizzi IP, indirizzi URL, etc.). Tali dati permettono di ricostruire il percorso delle Sue visite al sito.
  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

  1. Instaurazione e gestione amministrativo contabile del rapporto di vendita e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo: pagamenti, fatturazione, spedizione, gestione resi, tutela del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del rapporto, prevenzione o contrasto di attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web, esercizio dei diritti del Titolare, (a mero titolo esemplificativo, il diritto di difesa in giudizio);
  2. adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra non richiede il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b) e c) del GDPR).

  1. svolgimento di attività di marketing e promozionali di prodotti e servizi del Titolare, comunicazioni commerciali, sia con mezzi automatizzati senza intervento dell’operatore (es. sms, mms, posta elettronica ecc.) sia tradizionali (tramite telefono, posta);

  2. attività di profilazione di vario tipo, inclusa l’elaborazione di studi e ricerche di mercato. Tali attività vengono svolte al solo scopo di proporre al cliente le tipologie di prodotto più adatte al proprio profilo, senza che ciò comporti la preclusione all’acquisto di qualsiasi tipologia di prodotto presente sul sito. In nessun caso le informazioni raccolte saranno utilizzate a fini discriminatori.


Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra richiede il suo consenso espresso (art. 7 del RGPD). Detto consenso riguarda sia le modalità di comunicazione automatizzate che quelle tradizionali sopra descritte. Lei avrà sempre il diritto di opporsi in maniera agevole e gratuitamente, in tutto o anche solo in parte al trattamento dei Suoi dati per dette finalità, escludendo ad esempio le modalità automatizzate di contatto ed esprimendo la sua volontà di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto.

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire i dati personali

I dati richiesti per le finalità di cui alle precedenti lettere a) e b) devono essere obbligatoriamente forniti per l’adempimento degli obblighi di legge e/o per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale e la vendita dei prodotti e dei servizi richiesti. Pertanto il Suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Fornitore di garantire la sua registrazione al sito e, conseguentemente, di instaurare e gestire la fornitura di quanto richiesto.

Il conferimento dei dati personali necessari per le finalità di cui alle precedenti lettere c) e d) è facoltativo, pertanto il Suo eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di porre in essere le attività ivi descritte.

  1. Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, Codice Privacy e all’art. 4, n. 2), GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei Suoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare e/o da suoi incaricati appositamente nominati ed istruiti, salvo quanto previsto dal successivo punto 6.

  1. Comunicazione, Diffusione e Trasferimento

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  1. soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;

  2. agli istituti bancari di cui il titolare si avvale per le operazioni di pagamento, nonché ai soggetti in essi operanti, per le sole finalità di gestione amministrativa e contabile del contratto/rapporto e per i riscontri concernenti l’esecuzione dei pagamenti;

  3. persone fisiche e/o giuridiche esterne, professionisti di cui il Titolare si avvale per consulenze o assistenza nello svolgimento della propria attività aziendale, in particolare: avvocati, sindaci, consulenti fiscali e del lavoro, revisori, organismi di sorveglianza, enti di certificazione, spedizionieri, consulenti IT e di sicurezza, etc. Tali soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento esterni e riceveranno, da parte del Titolare, precise istruzioni sulle modalità di trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR;

L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento esterni all’organizzazione del titolare, può essere consultato mediante richiesta da inoltrare al Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail: info@belom.it.

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicati all’interno dell’Unione Europea, ovvero in conformità di quanto previsto dagli artt. 45 e seg., GDPR. Attualmente i server sono situati nell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si rendesse necessario trasferire l’ubicazione dei server, in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE, tale spostamento avverrà sempre in ossequio agli artt. 45 e seg., GDPR. In tal caso, comunque, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1, lett. e) del Regolamento UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. La conservazione dei dati viene determinata anche sulla base della normativa vigente in materia di conservazione delle scritture contabili e, nello specifico, attualmente per 10 anni. I dati raccolti per le finalità di cui alle precedenti lettere c) e d) saranno conservati e trattati per il tempo necessario all’adempimento di tali finalità e comunque per un periodo non superiore a 5 anni dalla data di conferimento del Suo consenso.

  1. Diritti dell’interessato


Nella Sua qualità di interessato, Le sono riconosciuti i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del GDPR e precisamente i diritti di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

  4. ottenere la limitazione del trattamento;

  5. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

  9. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

  10. proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR, per domande o informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati ed alle misure di sicurezza adottate, potrà in ogni caso inoltrare la richiesta al seguente indirizzo:

BELOM DI ALBERTO BELLOMO E C. SNC

C.F./P. IVA e REA 01198310193 – CR-150735

Via dei Campi, 2 – 26010 Offanengo (CR)

Email: info@belom.it

9. MODIFICHE ALLA PRESENTE NORMATIVA

La presente informativa può subire variazioni. Si consiglia quindi di riferirsi sempre alla versione più aggiornata.

Informativa aggiornata al 06/08/2020